Trattoria tipica in centro a Firenze

Trattoria tipica in centro a Firenze

Specialità a base di carne e di tartufo

slate-186307.jpg

Dietro la Trattoria Vecchio Mercato ci sono io, Adele, proprietaria del ristorante, con tre figli e una sentita passione per la ristorazione fin da quando ero bambina, ovvero da quando i miei genitori mi facevano salire su una cassetta di legno a far finta di lavare i bicchieri o quando gironzolavo tra i tavoli portando il pane… 

509ab524-a5ef-49eb-a3f7-31a0867ac901.JPG

Una cucina genuina fatta di piatti tipici e antichi sapori

La nostra trattoria tipica in centro a Firenze è pensata per farvi rivivere e riscoprire tutti quei sapori, profumi e colori che, da sempre, sono l’espressione più autentica del nostro territorio e del cibo più vero e genuino. Tantissime le specialità di carne, in primis la bistecca: ci sono mille sfaccettature sulla scelta e la selezione di una lombata che ti porteranno a dire o a pensare “questa è la migliore che abbia mai mangiato”. 

Per gli amanti dei sapori più decisi, non mancano invece le nostre specialità a base di tartufo, degli autentici capolavori che sapranno soddisfare anche i palati più esigenti. E poi ancora tante specialità a base di pesce e diverse proposte vegetariane, vegan e gluten free. La cucina toscana, in fondo, è come una busta di coriandoli: allegra e piena di colori. Allo stesso modo, noi utilizziamo solo materie prime freschissime per farvi scoprire l’antica tradizione delle pietanze della nostra terra.

ESPLORA IL LOCALE