Une Trattoria, un restaurant au centre de Florence, un endroit où vous vous sentirez comme chez vous et mangerez le meilleur steak florentin que vous ayez jamais goûté... et plus encore restaurants à proximité et restaurants à proximité
Recette
Ingrédients
300 g di fegatini di pollo, puliti e tagliati a pezzi
Olio d'oliva extra vergine
1/2 cipolla rossa
1-2 foglie di salvia
un rametto di rosmarino
1 acciugha
una manciata di capperi
una tazza di brodo
1/2 bicchiere di vin santo
Sale e pepe nero macinato fresco, q.b.
Fette di pane toscano
Préparation
Preparazione dei Fegatini:
In una padella metti l'olio e aggiungi la cipolla, falla rosolare per bene e aggiungi gli spicchi di fegatini di pollo e cuocili finché diventano dorati su tutti i lati
Sfumate comn il vinsanto finchè non saranno pronti
Rimuovi i fegatini dalla padella e tritali con il coltello o con la mezzaluna (c'è chi non ci riesce e fa la cremina con il minipimer)
Preparazione del Sugo:
Nella stessa padella, aggiungi la salvia, il rosmarino, l'acciughe e i capperi tritati. Aggiungi i fegatini, una noce di burro e lascia cuocere, se si asciuga troppo aggiungi un po di brodo. Aggiusta di sale e pepe a piacere.
Preparazione del Pane:
Tosta le fette di pane toscano finché diventano croccanti. Puoi farlo in forno o sulla griglia. Quando sono pronte, spennellale con un po' di olio d'oliva extra vergine.
Assemblaggio dei Crostini:
Metti una generosa porzione di fegatini sopra ogni fetta di pane tostato.
Servire:
Servi i crostini di fegatini di pollo caldi come antipasto o come parte di un assortimento di antipasti Puoi guarnire con un po' di salvia fresca per un tocco decorativo.
L'deale sarebbe accompagnati da un bicchierino di vin santo, a prova di scettico