Qualità e Tradizione

dal mercato alla tavola

 

alla Trattoria Vecchio Mercato

La Trattoria Vecchio Mercato racchiude nel suo nome l’essenza della piazza in cui si trova; segreti e meraviglie di un luogo di ritrovo di personaggi e commercianti storici fiorentini brulicante di racconti e aneddoti locali.
Entrando nella Trattoria vogliamo farvi rivivere e riscoprire quel folclore dei sapori, profumi e colori di ingredienti che sono espressione del territorio e del cibo vero e sincero, che fanno l’eccellenza di un piatto.

Nel nostro menù potrai trovare proposte vegetariane, vegane e glute free.
Su richiesta possono essere preparati anche primi piatti con pasta senza glutine.

una cucina genuina fatta di piatti tipici e antichi sapori.

La cucina toscana in fondo è come una busta di coriandoli, allegra e piena di colori e noi utilizziamo solo materie prime freschissime per farvi scoprire, e per alcuni rivivere, l’antica tradizione delle pietanze della nostra terra.
Per ottenere tutto questo c’è abbiamo un ingrediente segreto: le persone che troverete ad accogliervi e servirvi, il nostro mondo familiare e proprio in famiglia vogliamo farvi sentire , aggiungendo il vostro posto a tavola.

“Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore.” E.De Amicis

Ogni piatto ha il suo vino ideale di accompagnamento, capace di esaltarne il sapore ed il gusto. Il nostro compito è scegliere per voi la bottiglia giusta per la vs scelta gastronomica affinché il vostro pranzo o la vostra cena possa essere per voi un’esperienza sensoriale perfetta. A disposizione dei nostri ospiti una carta dei vini con etichette principali del patrimonio enologico toscano.

Magazine
Anedotti e ricette di una cucina senza tempo

Non c’è amore più sincero che l’amore per il cibo (G. B.Shaw), la nostra passione per la cucina e per il vino raccontate tramite anedotti, citazioni ed esperienze. Scopri gli articoli del nostro magazine.